Privacy

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla prote-zione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati persona-li e della raccomandazione n. 2/2001 relativa ai requisiti minimi per la raccolta di dati on-line nell’UE.

1. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è l’Azienda Musei Provinciali che agisce tramite il Centro di Storia regionale.

  • Titolare:
    Azienda Musei Provinciali
    Sede legale: via Pascoli 2/ Bolzano
    Legale Rappresentante: Angelika Fleckinger
    E-Mail: info@landesmuseen.it

  • Responsabile della Protezione dei Dati Personali o Data Protection Officer (DPO):
    II DPO del’Azienda Musei Provinciali è:
    DPO.: Renorm srl
    Consulente: Andrea Avanzo
    Sede legale: vai Macello 50 Bolzano
    E-Mail: a.avanzo@renorm.it

La presente informativa privacy intende fornire informazioni circa il trattamento, le finalità, le modalità e, in generale, la gestione dei dati raccolti tramite il sito web www.regionalgeschichte.it (di seguito, per brevità, il Sito Web). La presente informativa privacy riguarda unicamente il presente Sito Web, escludendo quindi ulteriori pagine visitabili tramite collegamento (link).

2. Finalità del trattamento e base giuridica
Il Titolare del trattamento garantisce nell’ambito delle previsioni normative che il trattamento dei dati personali tramite il Sito Web si svolge nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato/a, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

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3. Tipologia di dati trattati
Per le finalità sopra citate possono essere oggetto di trattamento principalmente:

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Il trattamento sarà effettuato:

  1. dal solo personale autorizzato per lo svolgimento delle attività di trattamento;

  2. mediante l’utilizzo di sistemi manuali e elettronici;

  3. da soggetti autorizzati all’assolvimento di tali compiti ai sensi di legge;

  4. con l’impiego di misure organizzative e tecniche adeguate a garantire la riservatezza dei dati ed evitare l’accesso agli stessi da parte di terzi non autorizzati.

I Suoi dati non saranno inseriti in processi decisionali automatizzati.

5. Periodo di conservazione dei dati personali
I dati da Lei forniti saranno conservati per il periodo strettamente necessario al perseguimento delle finalità, in particolare:

Gestione delle prenotazioni

Max 10 anni secondo i tempi di conservazione dei documenti contabili, fiscali e ammini-strativi (art. 2200 c.c.)

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6. Diffusione e comunicazione dei dati personali
I Suoi dati personali non saranno diffusi. Tuttavia gli stessi potranno essere comunicati a terzi:

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  3. soggetti giuridici legittimati ad accedere ai dati in forza di disposizioni di legge, normative e regolamentari

7. Diritti degli interessati
Lei ha diritto di richiedere al Titolare del trattamento i diritti di cui agli artt. 15 e ss. del GDPR 2016/679:

  • L’accesso ai Suoi dati ed informazioni;

  • la rettifica e la cancellazione (“diritto all’oblio”) dei dati;

  • la limitazione del trattamento e la possibilità di opporsi al trattamento;

  • la portabilità dei dati;

  • la revoca al consenso del trattamento.

Qualora ritenga che i suoi diritti sono stati violati, Lei ha la facoltà e il diritto di esporre reclamo all’Autorità GPDP per la tutela dei dati persona-li: www.garanteprivacy.it